Sweet Home

Indietro

Il supporto di Videoforart

Anche una narrazione ha bisogno di un assemblaggio
Un continuo stupore e lo sguardo appassionato hanno portato a scattare migliaia di foto e realizzare ore di riprese video. I sopralluoghi, i momenti progettuali, la costruzione, il trasporto e la collocazione finale sono stati momenti documentati oltre misura. Durante la costruzione di Sweet Home Videoforart ha collaborato con riprese professionali e interviste alla squadra di lavoro. I materiali prodotti sono moltissimi, di diverse qualità, da selezionare e razionalizzare.

Un primo montaggio della narrazione video è stato preparato per la partecipazione all'Art Video Festival al Konzepthaus Laboratorium di Thun. 

Videoforart è un’associazione di promozione sociale che si occupa di promuovere la conoscenza dell’arte e dell’architettura contemporanea attraverso la comunicazione multimediale e, in particolare, il video.
I suoi soci fondatori sono Lorenzo Baldi (filmmaker), Lilana Carugati (filmmaker), Umberto Cavenago (artista), Ermanno Cristini (artista e promotore del Project Space Riss(e)), Andrea Fonzi (imprenditore), Franco Marrocco (artista e docente presso l’Accademia di Brera), Roberto Pugina (già docente presso il liceo artistico di Varese), Giampiero Zanzi (collezionista).
Videoforart nasce a partire dall’esperienza di L&L Videoforart, il progetto personale di Lorenzo Baldi e Liliana Carugati che raccoglieva i loro (saltuari) lavori degli anni tra il 1989 ed il 2013 e, da quel momento, ha cominciato a strutturarsi attorno a questo sito.

Lorenzo Baldi durante il montaggio

La costruzione, il trasporto e la sua collocazione finale